
Cosa sono le compresse di Mysimba?
Le compresse di Mysimba sono un trattamento per la perdita di peso che può aiutare a dimagrire riducendo l’appetito e le voglie. Se abbinate a una dieta a basso contenuto calorico e a un programma regolare di esercizio fisico, queste compresse possono aiutare a modificare il modello di perdita di peso facendo diminuire la fame. Se siete adulti con un IMC pari o superiore a 30, l’acquisto di Mysimba online in Italia potrebbe essere la scelta giusta per aiutarvi nel vostro percorso di perdita di peso.
Qual è la dose raccomandata per le compresse di Mysimba?
Il medico deciderà la dose di Mysimba da assumere e dovrà sempre seguire attentamente le sue istruzioni. Tuttavia, il medico di solito consiglia di assumere le compresse nelle dosi successive, aumentando gradualmente la dose di settimana in settimana fino alla quarta settimana:
- Settimana 1: Una compressa al giorno, da assumere al mattino.
- Settimana 2: Due compresse al giorno, una al mattino e una alla sera.
- Settimana 3: Tre compresse al giorno, due al mattino e una alla sera.
- Dalla quarta settimana in poi: Quattro compresse al giorno, due al mattino e due alla sera. Questa è la dose massima da assumere
*Mysimba sarà presto disponibile presso la nostra farmacia partner, ma nel frattempo esiste un sostituto altrettanto efficace. Per beneficiare appieno dell’integratore alimentare, si consiglia di utilizzarlo per almeno 3 mesi.
Le compresse devono essere assunte con il cibo e deglutite intere. Dopo 16 settimane, il medico valuterà se continuare a comprare Mysimba senza ricetta in Italia. Se dopo questo periodo non si è perso almeno il 5% del peso corporeo, il trattamento viene spesso interrotto.
Queste compresse per la perdita di peso sono adatte a me?
Le compresse di Mysimba devono essere assunte solo da adulti di età superiore ai 18 anni con un indice di massa corporea (BMI) pari o superiore a 30, che li colloca nella categoria degli obesi. Tuttavia, è possibile sottoporsi a questo trattamento anche se l’IMC è compreso tra 27 e 30 e se si soffre di patologie legate al peso, come l’ipertensione arteriosa, il diabete di tipo 2 o alti livelli di grassi nel sangue.
L’IMC viene calcolato in base al peso e all’altezza. È un buon indicatore per capire se il peso è sano o meno. Se non siete sicuri del vostro IMC, vi consigliamo di utilizzare il calcolatore dell’IMC del NHS, che lo calcolerà per voi e vi darà un’indicazione sulla possibilità o meno di acquistare Mysimba online in Italia per perdere peso.
In che modo il naltrexone cloridrato e il bupropione cloridrato contenuti in Mysimba mi aiutano a perdere peso?
Ogni compressa di Mysimba contiene due principi attivi, naltrexone cloridrato 8 mg e bupropione cloridrato 90 mg. Questi ingredienti agiscono insieme su diverse aree cerebrali per contribuire alla riduzione dell’appetito e del desiderio. Sopprimendo l’appetito, queste compresse aiutano a mangiare meno e a consumare meno calorie, il che può aiutare a perdere peso. Associato a una dieta ipocalorica e a un regolare esercizio fisico, questo trattamento può aiutare a modificare la percezione del cibo e a sviluppare buone abitudini che consentiranno di perdere e mantenere il peso.
Posso assumere queste compresse per la perdita di peso se sto assumendo altri farmaci?
Se si stanno assumendo altri farmaci, è necessario informare il medico al primo appuntamento. Alcuni farmaci non devono essere assunti insieme e il medico avrà bisogno di queste informazioni per decidere se Mysimba è adatto a voi. Non si devono assumere queste compresse se si sta già assumendo :
Inibitori delle monoamino-ossidasi (IMAO), utilizzati per la depressione o il morbo di Parkinson, ad esempio fenelzina, selegilina, rasagilina. Non sarà possibile acquistare Mysimba senza prescrizione medica in Italia se si è assunto un IMAO negli ultimi 14 giorni.
Oppiacei o farmaci contenenti oppiacei, ad esempio codeina, destrometorfano, metadone, morfina, paregorico. Prima di poter acquistare Mysimba online in Italia, è necessario aver smesso di assumere oppiacei per almeno 7-10 giorni.
Il medico dovrà anche sapere se state già assumendo :
- Farmaci che possono aumentare il rischio di crisi durante l’assunzione di naltrexone o bupropione, come ad esempio farmaci per la depressione o per problemi mentali, steroidi, farmaci per la prevenzione della malaria, antibiotici chinolonici, tramadolo, teofillina, antistaminici che danno sonnolenza (ad es. clorfenamina), insulina o altri farmaci usati per abbassare la glicemia, farmaci che aiutano a dormire o farmaci che possono causare sovrappeso;insulina o altri farmaci utilizzati per abbassare la glicemia, farmaci per aiutare a dormire
- Farmaci utilizzati per il trattamento della depressione o di altri problemi di salute mentale, ad esempio desipramina, venlafaxina, imipramina, paroxetina, citalopram, risperidone, aloperidolo, tioridazina.
- Farmaci utilizzati per l’ipertensione, ad esempio beta-bloccanti come il metoprololo, farmaci antipertensivi come la clonidina.
- Farmaci utilizzati per il battito cardiaco irregolare, ad esempio propafenone, flecainide.
- Farmaci utilizzati nel trattamento del cancro, ad esempio ciclofosfamide, ifosfamide, tamoxifene.
- Farmaci per il morbo di Parkinson, ad esempio levodopa, amantadina, orfenadrina.
- Ticlopidina o clopidogrel, utilizzati in caso di malattie cardiache o ictus.
- Farmaci utilizzati per l’HIV o l’AIDS, ad esempio efavirenz, ritonavir.
- Farmaci utilizzati per l’epilessia, ad esempio valproato, carbamazepina, fenitoina, fenobarbital.
Posso assumere questo trattamento in caso di gravidanza o allattamento?
In caso di gravidanza o allattamento, non si deve acquistare Mysimba online in Italia. Se siete preoccupati per l’aumento di peso o per gli effetti che l’obesità può avere sulla vostra gravidanza, chiedete consiglio al vostro medico, al farmacista o all’équipe sanitaria. Saranno lieti di suggerire opzioni sicure che possano aiutarvi a perdere o gestire il vostro peso senza mettere a rischio il vostro bambino. Per esempio, possono suggerire una dieta o un programma di esercizio fisico sicuri durante la gravidanza e che aiutino il bambino a ricevere da voi i nutrienti di cui ha bisogno.
Posso bere alcolici mentre assumo Mysimba?
Il medico di solito consiglia di non bere alcolici durante l’assunzione di Mysimba. L’alcol può aumentare il rischio di crisi, convulsioni o disturbi mentali durante il trattamento. Queste compresse possono anche ridurre la tolleranza all’alcol, rendendo il paziente più vulnerabile agli effetti del bere. Tuttavia, se al momento si sta bevendo molto, non si deve smettere di bere improvvisamente, perché questo potrebbe aumentare il rischio di crisi epilettiche. Riducete gradualmente l’assunzione di alcol e chiedete aiuto al vostro medico di famiglia se ne avete bisogno.
Sarò in grado di guidare mentre assumo queste compresse per la perdita di peso?
L’assunzione di Mysimba può provocare vertigini e sonnolenza, che possono influire sulla concentrazione e sulla capacità di guidare. Se si manifestano questi o altri sintomi che possono impedire di concentrarsi o di reagire correttamente, non si deve tentare di guidare o di usare strumenti o macchinari finché gli effetti non sono svaniti e si è sicuri di poterlo fare. Se questo trattamento provoca crisi epilettiche, svenimenti o debolezza muscolare, non si deve cercare di guidare e si deve informare immediatamente il medico.
Quando non si deve usare questo prodotto?
Le compresse di Mysimba non sono adatte all’uso nei bambini di età inferiore ai 18 anni. Se si ha più di 65 anni, prima di usare questo prodotto è bene parlarne con il proprio medico, perché potrebbe non essere adatto a voi. Queste compresse non sono consigliate alle persone di età superiore ai 75 anni. Non assumere questo prodotto se si è allergici al naltrexone, al bupropione o a uno qualsiasi degli altri ingredienti elencati. Non deve assumere queste compresse se:
- Pressione sanguigna anormalmente alta, non controllata dai farmaci.
- Si è affetti da una malattia che provoca crisi o convulsioni, o si ha un’anamnesi di crisi epilettiche.
- Avete un tumore al cervello
- Siete forti bevitori e avete recentemente smesso di bere alcolici o state pensando di smettere durante l’assunzione di Mysimba.
- Ha recentemente interrotto l’assunzione di sedativi o di farmaci per il trattamento dell’ansia o sta pensando di interromperla durante l’assunzione di Mysimba. Questo vale soprattutto se si assumono benzodiazepine.
- Si soffre o si è sofferto di disturbo bipolare o di forti sbalzi d’umore.
- Si stanno utilizzando altri farmaci contenenti naltrexone o bupropione.
- Avete o avete avuto un disturbo alimentare, ad esempio anoressia nervosa o bulimia nervosa.
- Si è attualmente dipendenti da oppiacei cronici o da antagonisti degli oppiacei, come il metadone, oppure si è in astinenza acuta, nota anche come tacchino freddo.
- Si stanno assumendo farmaci per la depressione o il morbo di Parkinson, chiamati IMAO, o si sono assunti nelle ultime due settimane.
- si è affetti da una grave malattia del fegato
- si è affetti da malattia renale in fase terminale.
Consultare il medico o il farmacista prima di assumere questo prodotto se :
- Si sentono depressi, stanno meditando il suicidio, hanno una storia di tentativi di suicidio o hanno altri problemi di salute mentale.
- avete subito una grave lesione o un trauma cranico
- si beve regolarmente alcolici
- si fa regolarmente uso di sonniferi
- si è dipendenti da cocaina o altri stimolanti
- si è diabetici e si usa l’insulina o altri farmaci che possono abbassare la glicemia
- Si stanno assumendo farmaci che possono aumentare il rischio di crisi epilettiche.
- si soffre di pressione alta
- avete una malattia coronarica non controllata con sintomi quali dolore al petto o un recente attacco cardiaco
- Si soffre o si è sofferto di una patologia che influisce sul flusso di sangue al cervello.
- avete problemi al fegato
- avete problemi ai reni
- Avete un’anamnesi di mania che comporta un comportamento insolito e sentimenti di euforia o eccitazione.
- Avete un’intolleranza ad alcuni zuccheri, poiché queste compresse contengono lattosio.
Mysimba ha effetti collaterali?
Come tutti i medicinali, le compresse di Mysimba possono avere effetti collaterali, anche se è possibile che non li manifesti. Se si verifica uno dei seguenti effetti collaterali gravi, è necessario rivolgersi immediatamente a un medico o, se necessario, al pronto soccorso:
- Pensieri suicidi, depressione, autolesionismo, altri pensieri angoscianti.
- Attacchi epilettici o convulsioni, perdita di coscienza.
- Sintomi di eritema multiforme e sindrome di Stevens Johnson, ad esempio chiazze rosse e pruriginose sugli arti, vesciche gravi, sanguinamento da labbra, occhi, bocca, naso e genitali.
- Sintomi di rabdomiolisi, ad esempio forti crampi muscolari, dolore muscolare, debolezza muscolare.
- Sintomi di una reazione allergica grave, ad esempio difficoltà a respirare o a deglutire, dolore alle articolazioni o ai muscoli, eruzione cutanea, prurito, orticaria, vertigini, febbre, gonfiore del viso, della bocca, della lingua o della gola.
Altri effetti collaterali comuni che si possono manifestare sono:
- Sentirsi o essere malati
- Costipazione
- Mal di testa
- Ansia
- Vertigini, giramenti di testa, capogiri
- Sensazione di tremore, tremori
- Difficoltà a dormire, insonnia
- Cambiamento del gusto del cibo, secchezza delle fauci
- Difficoltà di concentrazione
- Sensazione di stanchezza e sonnolenza, sonnolenza, mancanza di energia, letargia, affaticamento
- Ronzio nelle orecchie, acufene
- Battito cardiaco rapido o irregolare
- Vampate di calore
- Aumento della pressione sanguigna, che può essere grave
- Dolore all’addome o alla parte superiore dell’addome
- Sudorazione eccessiva
- Eruzione cutanea, prurito, prurito
- Perdita di capelli, alopecia
- Irritabilità
- Sensazione di nervosismo
Per un elenco completo dei potenziali effetti collaterali che si possono manifestare durante l’assunzione di questo farmaco, consultare il foglietto illustrativo allegato al prodotto. Se si verificano questi o altri effetti collaterali durante l’assunzione di questo prodotto, parlarne con il medico o il farmacista. Per ulteriori informazioni su come segnalare gli effetti collaterali dei farmaci, consultare il MHRA Yellow Card Scheme.
Ho bisogno di una prescrizione per Mysimba?
Per Mysimba è necessaria la prescrizione medica in Italia. Gli operatori sanitari possono fornire prescrizioni se ritengono che questo trattamento sia adatto al paziente e alla sua malattia. Quando si fa clic sul pulsante “Vedere il prezzo di Mysimba a buon mercato All’inizio di questa pagina troverete un breve questionario predisposto dal nostro team sanitario per aiutarlo a comprendere le vostre esigenze mediche.
Proprio come in un colloquio diretto con il vostro medico di famiglia, i nostri medici valuteranno le vostre risposte alle domande e vi prescriveranno il trattamento che ritengono più adatto a voi. Potete quindi pagare il farmaco e noi ve lo spediremo in modo rapido e discreto.
Come conservare questo prodotto
Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto, a una temperatura inferiore a 30 gradi C. Non utilizzare questo prodotto se la data di scadenza stampata sulla confezione originale è stata superata. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.