ᐅ Acquistare Saxenda online senza ricetta

Saxenda

Che cos’è il Saxenda?

Prima di porre la domanda “Dove acquistare Saxenda online in Italia?”, maggiori informazioni sul farmaco. Saxenda è un trattamento per la perdita di peso che può aiutare gli adulti a dimagrire se associato a una dieta a basso contenuto calorico e a un programma di esercizio fisico. Se avete un IMC pari o superiore a 30 e state lottando per perdere e mantenere il vostro peso, le iniezioni di Saxenda potrebbero fare al caso vostro. Aiutano a sentirsi più sazi, il che può aiutare a mangiare meno e a ridurre l’apporto calorico, facendo perdere peso e aiutando a mantenerlo.

*Saxenda sarà presto disponibile presso la nostra farmacia partner, ma nel frattempo esiste un sostituto altrettanto efficace. Per beneficiare appieno dell’integratore alimentare, si consiglia di utilizzarlo per almeno 3 mesi.

Come funziona il liraglutide contenuto in Saxenda per la perdita di peso?

Il principio attivo di Saxenda è la liraglutide, un farmaco che assomiglia a un ormone naturalmente presente nell’organismo chiamato GLP-1 (glucagon-like peptide-1). Il GLP-1 viene creato nell’apparato digerente dopo un pasto. È un ormone che indica al corpo che si è sazi e aiuta a regolare la fame. Creando un effetto simile a quello del GLP-1, la liraglutide aiuta a ridurre l’appetito e a sentirsi più sazi, il che può portare a consumare meno calorie e quindi a perdere peso. Se associato a una dieta ipocalorica e a un regolare esercizio fisico, questo trattamento può aiutare a perdere peso e a mantenerlo.

Come utilizzare Saxenda per la perdita di peso

Quando si riceve la penna Saxenda, questa è corredata di istruzioni ufficiali per l’uso che spiegano in dettaglio come utilizzare il trattamento. Tuttavia, le diremo anche cosa deve fare per assumere questo farmaco, in modo che possa prendere una decisione informata sul suo trattamento medico.

L’assunzione di Saxenda avviene tramite la penna in cui è confezionato per iniettare una dose una volta al giorno. La dose può essere iniettata in qualsiasi momento della giornata, con o senza cibo, in modo da poter scegliere quando trarre i maggiori benefici da questo trattamento. Per iniettare, è necessario seguire i seguenti passaggi:

Saxenda

  • Fase 1 – Controllare che la soluzione contenuta nella penna sia limpida; non utilizzare la penna se la soluzione è torbida. Aprire con cautela un nuovo ago NovoTwist e inserirlo nella penna, ruotandolo fino a sentire un clic per bloccarlo in posizione, quindi rimuovere il cappuccio dell’ago e conservarlo per un secondo momento; il cappuccio interno dell’ago può essere scartato.
  • Passo 2 – Se si utilizza una nuova penna, controllare la portata ruotando il selettore di dose fino a visualizzare il simbolo di controllo della portata. Tenere la penna con l’ago rivolto verso l’alto e premere il pulsante di dosaggio fino a quando il contatore torna a 0. Se la penna funziona correttamente, si dovrebbe vedere una goccia di soluzione all’estremità dell’ago; in caso contrario, riprovare fino a 6 volte. Se la penna continua a non funzionare, utilizzare una nuova penna.
  • Passo 3 – Ruotare il selettore della dose finché il contatore non visualizza la dose necessaria (ad esempio, 0,6 per una dose di 0,6 mg).
  • Passo 4 – Inserire l’ago nella pelle, assicurandosi di poter vedere chiaramente il contatore della dose. Tenere premuto il pulsante di dosaggio finché il contatore non segna 0, quindi inserire l’ago nella cute e contare lentamente fino a 6 prima di rimuovere l’ago.
  • Passo 5 – Utilizzare il cappuccio esterno dell’ago per svitare in modo sicuro l’ago dalla penna e gettarlo con cura. Riposizionare il cappuccio della penna per proteggere la soluzione dalla luce tra un utilizzo e l’altro.

Quali sono i siti di iniezione di questo prodotto?

I punti migliori per iniettare Saxenda sono la parte anteriore della vita, la parte anteriore delle cosce o la parte superiore del braccio. Non si deve iniettare la soluzione in una vena o in un muscolo; il trattamento è stato progettato per essere iniettato sotto la pelle e in nessun altro punto. Se non siete sicuri di dove iniettare il prodotto, chiedete al vostro medico curante di mostrarvelo in modo più dettagliato.

Qual è la dose abituale di Saxenda?

La dose giornaliera di Saxenda aumenterà nel corso di 5 settimane, con ogni dose iniettata una volta al giorno e non di più. È necessario seguire le istruzioni di dosaggio fornite dal medico curante, ma le quantità abituali da utilizzare sono le seguenti:

Settimana – Dose giornaliera
  • Settimana 1: 0,6 mg una volta al giorno
  • Settimana 2: 1,2 mg una volta al giorno
  • Settimana 3: 1,8 mg una volta al giorno
  • Settimana 4: 2,4 mg una volta al giorno
  • Settimana 5: 3 mg una volta al giorno

Di quante penne ho bisogno per completare la mia dose?

Quando si inizia ad acquistare Saxenda online in Italia, il numero di penne necessarie per completare la dose dipende dalla quantità di farmaco che si assume ogni giorno. I seguenti orari vi indicheranno quante penne vi serviranno nel primo mese e come le userete.

Saxenda

Quando non si deve usare questo prodotto?

Saxenda non è adatto ai bambini di età inferiore ai 18 anni e agli adulti di età superiore ai 75 anni. Non utilizzare questo prodotto se si è allergici alla liraglutide o a uno qualsiasi degli altri ingredienti elencati. Non condividere mai la penna Saxenda con altri, anche se si è cambiato l’ago della penna. La condivisione di una penna può portare a gravi infezioni o alla trasmissione di malattie gravi. Non utilizzare questo prodotto se si è affetti da :

  • Insufficienza cardiaca grave
  • un grave problema allo stomaco o all’intestino che comporta un ritardo nello svuotamento dello stomaco, detto anche gastroparesi
    Malattie infiammatorie intestinali.

Consultare il medico prima di acquistare Saxenda senza ricetta in Italia se si :

  • hanno problemi ai reni o sono in dialisi
  • avete problemi al fegato
  • si ha il diabete. Non si deve usare Saxenda per sostituire l’insulina.
  • Si avverte un forte dolore nella parte superiore dell’addome, soprattutto sul lato destro sotto le costole. Se si perde molto peso, si possono sviluppare calcoli e infiammazioni della cistifellea.
  • Si è affetti da malattie della tiroide, tra cui noduli tiroidei e ingrossamento della ghiandola tiroidea.
    Avere palpitazioni o sentire il cuore accelerare a riposo durante l’assunzione di questo prodotto.
    disidratarsi, poiché questo trattamento può causare una perdita di liquidi corporei.

Il Saxenda ha effetti collaterali?

Come tutti i farmaci, le iniezioni di Saxenda possono avere effetti collaterali, anche se non tutti li manifestano. Se si verifica uno dei seguenti effetti collaterali gravi durante l’assunzione di liraglutide, è necessario rivolgersi immediatamente a un medico:

  • Sintomi di una reazione allergica grave, come difficoltà a respirare o a deglutire, gonfiore del viso, della bocca, della lingua o della gola, battito cardiaco accelerato.
  • Sintomi di pancreatite, ad esempio dolore forte e persistente allo stomaco, che può estendersi alla schiena, sensazione di malessere.

Gli effetti collaterali più comuni che si possono manifestare sono:

  • Sensazione di malessere, malessere, diarrea o costipazione – questi effetti scompaiono di solito nel giro di pochi giorni o settimane.
  • Problemi allo stomaco e all’intestino, ad esempio indigestione, infiammazione della mucosa gastrica, fastidio allo stomaco, dolore alla parte superiore dello stomaco, bruciore di stomaco, gonfiore, flatulenza, eruttazione, secchezza delle fauci
  • Sensazione di debolezza o stanchezza
  • Cambiamento del senso del gusto
  • Sensazione di vertigini
  • Difficoltà a dormire, insonnia
  • Calcoli biliari
  • Reazioni nel punto in cui è stato iniettato l’ago, ad esempio lividi, irritazione, prurito, eruzione cutanea.
  • L’ipoglicemia provoca sintomi quali sudorazione fredda, pelle pallida e fredda, mal di testa, aumento della frequenza cardiaca, sensazione di malessere, sensazione di fame, alterazione della vista, sonnolenza, debolezza, nervosismo, ansia, confusione, difficoltà di concentrazione, tremori.
  • Aumento degli enzimi pancreatici, ad esempio lipasi e amilasi.

Per un elenco completo dei potenziali effetti collaterali di questo prodotto, consultare il foglio informativo per il paziente fornito con il farmaco. Se si verificano questi o altri effetti collaterali, è necessario informare immediatamente il medico o il farmacista che li ha prescritti.

L’interruzione di Saxenda provoca effetti collaterali?

Attualmente non sono noti effetti collaterali derivanti dall’interruzione delle iniezioni di Saxenda per la perdita di peso. Tuttavia, deve interrompere l’assunzione di questo trattamento solo se il medico o il farmacista che l’ha prescritto glielo ha indicato. Vi aiuteranno a prepararvi all’interruzione del trattamento nel modo più efficace possibile.

Come conservare questo prodotto

Prima di utilizzare ogni penna Saxenda per la prima volta, è necessario conservarla in frigorifero a una temperatura di 2-8°C. Non congelare. Una volta iniziato l’utilizzo della penna, è possibile conservarla per 1 mese a una temperatura inferiore a 30°C. Se lo desiderate, potete continuare a conservare la penna in frigorifero. Quando non si utilizza la penna, riporre il cappuccio per proteggerla dalla luce.

Saxenda

Non utilizzare questo prodotto se la data di scadenza stampata sulla confezione originale è stata superata. Tenetelo fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Una volta terminato l’uso della penna o se è passato un mese dal primo utilizzo, smaltirla in modo sicuro, se necessario utilizzando gli appositi contenitori per aghi. Se non si è sicuri di come smaltire questo prodotto in modo sicuro, rivolgersi al farmacista e chiedere consiglio. I farmacisti possono anche smaltire i farmaci inutilizzati in modo sicuro e responsabile.

Ho bisogno di una prescrizione per acquistare Saxenda online?

È necessaria la prescrizione medica per acquistare Saxenda in Italia a basso costo. I nostri professionisti sanitari partner possono fornire prescrizioni se ritengono che questo trattamento sia adatto al paziente e alla sua condizione. Quando si fa clic sul pulsante “Vedere il prezzo di Saxenda All’inizio di questa pagina è riportato un breve questionario che l’équipe di assistenza sanitaria ha redatto per aiutarla a comprendere le sue esigenze di salute.

Proprio come in una consultazione diretta con il medico di famiglia, i medici prescrittori valuteranno le risposte alle domande e prescriveranno il trattamento che ritengono più adatto al paziente. Potete quindi pagare i farmaci e loro ve li spediranno in modo rapido e discreto.

FaQ sull’acquisto di Saxenda in Italia

Posso usare la penna dimagrante?

La penna per la perdita di peso Saxenda deve essere utilizzata solo da adulti di età superiore ai 18 anni con un BMI (indice di massa corporea) pari o superiore a 30 e che rientrano nella categoria degli obesi. Può essere utilizzato anche da adulti con un IMC compreso tra 27 e 30 che hanno problemi di salute legati al peso, come il diabete, l’ipertensione o l’apnea ostruttiva del sonno (una condizione che causa problemi di respirazione durante il sonno).

Se non rientrate in nessuna di queste categorie, il farmaco non è indicato per voi e non dovete cercare di utilizzarlo per la perdita di peso. Se non siete sicuri del vostro IMC, potete usare il nostro calcolatore qui sotto o il calcolatore dell’IMC dell’NHS, che vi chiederà l’altezza, il peso e altre informazioni per calcolare il vostro IMC.

Dovrò modificare la mia dieta quando utilizzo queste iniezioni per la perdita di peso?

Durante l’assunzione delle iniezioni di Saxenda per la perdita di peso è necessario seguire una dieta a basso contenuto calorico e fare più esercizio fisico. Il medico potrà fornirvi un programma di dieta e di esercizio fisico da seguire insieme alle iniezioni per la perdita di peso, che vi aiuterà a ottenere il massimo dal trattamento. Questo programma non solo si affianca al trattamento per la perdita di peso, ma vi aiuterà a modificare lo stile di vita e a sviluppare buone abitudini che vi aiuteranno a mantenere la perdita di peso dopo il trattamento.

Quanto peso si può perdere con Saxenda?

La quantità di peso che si può perdere con Saxenda dipende dalle circostanze personali. In primo luogo, il peso di partenza influisce sulla quantità di peso che si può potenzialmente perdere, così come il regime alimentare e l’esercizio fisico in corso. Quando si inizia a prendere liraglutide, il medico curante registrerà il peso iniziale e lo utilizzerà per monitorare i progressi nelle prime 12 settimane di trattamento.

Se avete aumentato la dose giornaliera a 3 mg di liraglutide ma non avete perso almeno il 5% del vostro peso corporeo durante questo periodo, probabilmente queste iniezioni non sono il trattamento per la perdita di peso adatto a voi. Tenendo conto di ciò, si può stabilire che, se il trattamento funziona, di solito si perde almeno il 5% del peso corporeo iniziale entro 12 settimane dall’aumento della dose massima giornaliera di 3 mg al giorno.

Se si è preoccupati per la quantità di peso che si sta perdendo durante l’assunzione di questo farmaco, è bene parlarne con il medico o con il farmacista e chiedere consiglio.

Posso usare un farmaco per la perdita di peso in gravidanza o durante l’allattamento?

Non è possibile acquistare Saxenda pen senza prescrizione medica in Italia. in caso di gravidanza o allattamento. Questo trattamento può avere effetti sul bambino, quindi se sta già assumendo questo prodotto deve chiedere al suo medico o a chi glielo ha prescritto di interrompere il trattamento prima di tentare una gravidanza. Al momento non è noto se gli ingredienti di questo prodotto possano passare nel latte materno, quindi non si deve usare durante l’allattamento perché potrebbe rappresentare un rischio per il bambino.

Posso acquistare Saxenda online in Italia se sono diabetico?

Prima di acquistare Saxenda online in Italia per la prima volta, è necessario informare il medico che si soffre di diabete. Questo prodotto può essere utilizzato per aiutare a perdere peso, ma il medico curante potrebbe dover modificare la dose del farmaco per il diabete.

Poiché queste iniezioni influiscono sui livelli di zucchero nel sangue, i farmaci dovranno essere gestiti con attenzione per evitare che i livelli di zucchero nel sangue si abbassino troppo. Se il medico curante ritiene che Saxenda sia adatto a lei, deve fare attenzione a non mescolare i farmaci iniettabili e assicurarsi di non utilizzarlo con agonisti del GLP-1 come exenatide e lixisenatide.